Tabella delle dimensioni
Diametro esterno al centro: circa 60 cm
Diametro interno nella parte superiore: circa 53 / 56 cm
Altezza complessiva: circa 90 cm
Contenuto: 190 litri
Peso: circa 50 kg
Caratteristica
Materiale: legno massello rovere (origine: Europa)
Trattamento: legno non trattato o oliato
Lastra di vetro
Diametro: 75 cm
Spessore: 6 mm
Materiale: lastra di vetro
Colore: trasparente
Piano rotondo in lastra di vetro per botti o botti di rovere da utilizzare come tavolo alto o tavolino. Il piano di lastra di vetro viene in genere posizionata nella parte superiore della botte o anche possibile per mezzo barile da utilizzare come piccolo tavolo, garantendo un risultato estetico molto elegante. La lastra di vetro viene fornita con piccoli tamponi di gomma che impediscono lo scivolamento della lastra di vetro. Questi sono semplicemente incollati al bordo della canna. In caso di rottura della lastra di vetro, si tratta di un vetro di sicurezza temprato, che si rompe in molti piccoli frammenti che riducono al minimo il rischio di lesioni.
Generalmente l’uso del piano come tavolo alto o tavolino lo porta ad essere impiegato in luoghi molto diversi tra loro, come ad esempio una semplice decorazione per il giardino e per interni (soggiorno, cucine ...), o per diversi tipi di eventi: degustazioni di vini , ristoranti, bar, matrimoni o solo per gli amanti del vino. Come puoi vedere ci sono molte opzioni per l'uso.
Tavolo da bar
Sia nella cantina, sulla terrazza o in altri luoghi - una vecchia botte di whisky come un bar tavolo è davvero un mezzo di decorazione molto speciale. Grazie al solido legno di quercia, la botte di whisky come tavolino da bar è molto stabile e regalerà molta gioia.
Le singole doghe vengono mantenute in tensione dal coperchio utilizzato e dagli anelli zincati, creando così negli anni nella cantina o in casa una fessura sottile tra le doghe di legno: la botte di rovere nel suo insieme è assolutamente stabile. Se il barile funge da tavolino da bar sulla terrazza o in altre aree esterne, non si asciugherà affatto grazie all'umidità.
Protezione dagli agenti atmosferici oleata
Il legno all'aperto è esposto alle intemperie e ogni anno assume una tonalità più scura e, a seconda della posizione, crea un bel verderame sulla superficie del legno. Tuttavia, dal momento che i nostri barili di vino sono fatti di rovere massello, questo difficilmente riduce la vita della botte di legno. Inoltre la protezione dagli agenti atmosferici non è solo utile, ma anche visivamente molto vantaggiosa. L'olio penetra profondamente nella superficie del legno e lo sigilla. Il legno non assorbe più l'acqua piovana e rimane quindi leggero per un tempo molto più lungo.
Protezione / piedistalli per evitare la decomposizione
Il legno non dovrebbe mai essere posizionato direttamente sulla terra o sul prato, perché inizia a diventare marcio già dopo pochi anni. Per i nostri barili di legno abbiamo trovato una soluzione molto bella per evitarlo. Produciamo tre tipi di "piedistalli" che servono da mettere sotto la botte. Il barile di legno è quindi leggermente rialzato ed è per tanto ventilato dal basso e non ha alcun contatto con il terreno. Inoltre, è possibile sollevare il barile di 3, 6 o 9 cm in modo stabile tramite le tre diverse opzioni per selezionare l'altezza dei piedistalli. Un accessorio molto utile e allo stesso tempo molto decorativo. Vai su accessori/ piedistalli