Tabella delle dimensioni
Diametro esterno al centro: circa 70 cm
Diametro interno nella parte superiore: circa 53 / 56 cm
Altezza complessiva: circa 95 cm
Contenuto: 225 litri
Peso: circa 50 kg
Caratteristica
Materiale: legno massello rovere (origine: Europa)
Trattamento: legno restaurato o restaurato e oliato, con anelli in ferro zincato
Condizioni
- Entrambi i lati chiusi
- Legno levigato
- Anelli di bloccaggio zincati
Sia nella cantina, sulla terrazza o in altri luoghi - una vecchia botte di vino come un bar tavolo - è davvero un mezzo di decorazione molto speciale. Grazie al solido legno di quercia, la botte di vino come tavolino da bar è molto stabile e regalerà molta gioia.
Le singole doghe vengono mantenute in tensione dal coperchio utilizzato e dagli anelli zincati, creando così negli anni nella cantina o in casa una fessura sottile tra le doghe di legno: la botte di rovere nel suo insieme è assolutamente stabile. Se il barile funge da tavolino da bar sulla terrazza o in altre aree esterne, non si asciugherà affatto grazie all'umidità.
Storia della botte di vino
I nostri barili provengono da aziende vinicole in Spagna, Italia e Francia, dove sono stati usati per la conservazione del vino. È interessante notare che un nuovo barile di quercia costa tra i 600 e gli 800 €, forse ora questa cifra ti fa vedere la tua botte come decorazione nella cantina o sulla terrazza con un occhio diverso. Una botte di vino ha resistito 2-3 vendemmie, poi non può più contribuire al miglioramento del vino. Quindi, anche dopo 3 anni, nonostante la stessa qualità, non ha più un vero valore pratico per il viticoltore e più quindi essere utilizzata da noi.
Poiché il vino è sempre conservato in barili sdraiati quando viene rimosso e il vino viene prelevato dal covo centrale durante il trasferimento del campione, alcune botti non trattate producono una colorazione rossa nel mezzo della canna. D'altra parte, ne è un esempio la tradizione "Mouton" per colorare i barili nella zona centrale di colore rosso, che conferisce alle botti un aspetto unico. Questa botte di rovere è un barile non trattato che può mostrare tracce di stoccaggio del vino in cantina.
Protezione / piedistalli per evitare la decomposizione
Il legno non dovrebbe mai essere posizionato direttamente sulla terra o sul prato, perché inizia a diventare marcio già dopo pochi anni. Per i nostri barili di legno abbiamo trovato una soluzione molto bella per evitarlo. Produciamo tre tipi di "piedistalli" che servono da mettere sotto la botte. Il barile di legno è quindi leggermente rialzato ed è per tanto ventilato dal basso e non ha alcun contatto con il terreno. Inoltre, è possibile sollevare il barile di 3, 6 o 9 cm in modo stabile tramite le tre diverse opzioni per selezionare l'altezza dei piedistalli. Un accessorio molto utile e allo stesso tempo molto decorativo. Vai su accessori.
Fissaggio degli anelli attraverso i chiodi
L'inchiodamento degli anelli della botte soddisfa uno scopo molto pratico. Se la botte di vino è coperta o al chiuso, il legno si asciugherà nel tempo e le doghe individuali si contraggono leggermente. Ciò può causare la caduta dei cerchi metallici inferiori del tamburo. Questo non è un grosso problema, perché puoi semplicemente toccarlo con un martello e uno scalpello come faresti quando si fanno i barili. Tuttavia, questo può essere evitato in modo semplice e favorevole. Fissiamo ogni singolo anello metallico con tre speciali chiodi per tamburi saldamente nel legno. Pertanto, lo slittamento degli anelli è escluso. Vai al "Fissaggio degli anelli del tamburo"
Protezione dagli agenti atmosferici oleata
Il legno all'aperto è esposto alle intemperie e ogni anno assume una tonalità più scura e, a seconda della posizione, crea un bel verderame sulla superficie del legno. Tuttavia, dal momento che i nostri barili di vino sono fatti di rovere massello, questo difficilmente riduce la vita della botte di legno. Tuttavia, la protezione dagli agenti atmosferici non è solo utile, ma anche visivamente molto vantaggiosa. L'olio penetra profondamente nella superficie del legno e lo sigilla. Il legno non assorbe più l'acqua piovana e rimane quindi leggero per un tempo molto più lungo.