Perché i serbatoi d'acqua dovrebbero sempre essere fatti di plastica?
Vi offriamo una botte in legno massiccio come serbatoio per l'acqua piovana, con una capacità di 225 litri. Usarlo come serbatoio per l'acqua è la cosa migliore che puoi fare per mantenere l'impermeabilità della botte. Contenendo acqua all'interno, il legno rimane idratato, si espande e mantiene il suo stato originale. Abbiamo due possibilità: la botte aperta o quella aperta con il coperchio corrispettivo. Il coperchio ha un manico fatto di materiale plastico, esteticamente come le corde di canapa, ma essendo un materiale parzialmente plastico è resiste perfettamente alle temperature fredde, soprattutto in inverno in giardino.
Tabella delle dimensioni
Diametro esterno al centro: circa 70 cm
Diametro interno nella parte superiore: circa 53 / 56 cm
Altezza complessiva: circa 95 cm
Contenuto: 225 litri
Peso: circa 50 kg
Caratteristica
Materiale: legno massello rovere (origine: Europa)
Trattamento: legno non trattato o oliato, con anelli in ferro zincato
Condizione di rusticalità
- Condizione di rusticalità
- Legno naturale, in parte sono presenti autentiche macchie di vino rosso
- Anelli arrugginiti
Definiamo le botti “rustiche” quelle che otticamente sembrano un po’ più vecchie. I cerchi di queste sono quindi già arrugginiti e le botti sembrano un po’ come se fossero direttamente da un vecchio giardino di campagna.
Tuttavia, poiché gli anelli hanno uno spessore di 2,2 mm, la ruggine non influisce sulla durata dei barili. (la lamiera della tua auto ha uno spessore di circa 0,7 mm).
La definizione di "rustico" si riferisce quindi esclusivamente all'aspetto delle botti di vino e la qualità è la stessa delle altre botti. Le botti rustiche sono altrettanto resistenti
e al 100% resistenti per l'uso come le botti antipioggia.
Protezione dagli agenti atmosferici oleata
Il legno all'aperto è esposto alle intemperie e ogni anno assume una tonalità più scura e, a seconda della posizione, crea un bel verderame sulla superficie del legno. Tuttavia, dal momento che i nostri barili di vino sono fatti di rovere massello, questo difficilmente riduce la vita della botte di legno. Tuttavia, la protezione dagli agenti atmosferici non è solo utile, ma anche visivamente molto vantaggiosa. L'olio penetra profondamente nella superficie del legno e lo sigilla. Il legno non assorbe più l'acqua piovana e rimane quindi leggero per un tempo molto più lungo.
Protezione / piedistalli per evitare la decomposizione
Il legno non dovrebbe mai essere posizionato direttamente sulla terra o sul prato, perché inizia a diventare marcio già dopo pochi anni. Per i nostri barili di legno abbiamo trovato una soluzione molto bella per evitarlo. Produciamo tre tipi di "piedistalli" che servono da mettere sotto la botte. Il barile di legno è quindi leggermente rialzato ed è per tanto ventilato dal basso e non ha alcun contatto con il terreno. Inoltre, è possibile sollevare il barile di 3, 6 o 9 cm in modo stabile tramite le tre diverse opzioni per selezionare l'altezza dei piedistalli. Un accessorio molto utile e allo stesso tempo molto decorativo. Vai su accessori.
Storia della botte di vino
I nostri barili provengono da aziende vinicole in Spagna, Italia e Francia, dove sono stati usati per la conservazione del vino. È interessante notare che un nuovo barile di quercia costa tra i 600 e gli 800 €, forse ora questa cifra ti fa vedere la tua botte come decorazione nella cantina o sulla terrazza con un occhio diverso. Una botte di vino ha resistito 2-3 vendemmie, poi non può più contribuire al miglioramento del vino. Quindi, anche dopo 3 anni, nonostante la stessa qualità, non ha più un vero valore pratico per il viticoltore
e più quindi essere utilizzata da noi.
Poiché il vino è sempre conservato in barili sdraiati quando viene rimosso e il vino viene prelevato dal covo centrale durante il trasferimento del campione, alcune botti non trattate producono una colorazione rossa nel mezzo della canna. D'altra parte, ne è un esempio la tradizione "Mouton" per colorare i barili nella zona centrale di colore rosso,
che conferisce alle botti un aspetto unico. Questa botte di rovere è un barile non trattato che può mostrare tracce di stoccaggio del vino in cantina.