Botte da 225 litri "Borgogna" dalla Francia - con anelli neri
Completamente autentiche e direttamente dalla cantina. Le nostre botti di vino usate provengono da alcune delle migliori cantine d'Europa e fanno bella mostra di sé in qualsiasi angolo del giardino. In cantina, in terrazza o in altri luoghi, una botte da vino usata come tavolo alto è un elemento decorativo davvero speciale. Grazie al rovere massiccio, la botte da vino usata come tavolo alto è molto stabile e vi darà molte soddisfazioni per molti anni.
Tabella delle dimensioni
Diametro esterno centrato: circa 70 cm
Diametro sotto/sopra: circa 56-60 cm
Altezza complessiva: circa 88-92 cm
Contenuto: 225 litri
Peso: circa 50 kg
Caratteristica
Materiale: legno massello rovere (origine: Europa)
Trattamento: Legno naturale rustico scuro, alcuni con macchie
Condizione
- Chiuso in alto e in basso
- Anelli di serraggio neri
- Fornitura: barilotto + tappo
Storia della botte di vino
Le nostre botti di vino provengono da diverse regioni vinicole europee come Italia, Francia e Spagna. Poiché le cantine forniscono solo poche botti all'anno, ne riceviamo un numero limitato. La produzione viene effettuata in gran parte a mano nelle tradizionali bottaie. Dopo 3-5 anni di utilizzo per l'affinamento dei vini, le botti vengono smistate perché non rilasciano più alcun aroma. Ogni botte ha quindi la sua storia e i suoi segni d'uso.
Accessori utili
- Protezione / piedistalli per evitare la decomposizione: Il legno non dovrebbe mai essere posizionato direttamente sulla terra o sul prato, perché inizia a diventare marcio già dopo pochi anni. Per i nostri barili di legno abbiamo trovato una soluzione molto bella per evitarlo. Produciamo tre tipi di "piedistalli" che servono da mettere sotto la botte. Il barile di legno è quindi leggermente rialzato ed è per tanto ventilato dal basso e non ha alcun contatto con il terreno. Inoltre, è possibile sollevare il barile di 3, 6 o 9 cm in modo stabile tramite le tre diverse opzioni per selezionare l'altezza dei piedistalli. Un accessorio molto utile e allo stesso tempo molto decorativo.
-Fissaggio degli anelli attraverso i chiodi: L'inchiodamento degli anelli della botte soddisfa uno scopo molto pratico. Se la botte di vino è coperta o al chiuso, il legno si asciugherà nel tempo e le doghe individuali si contraggono leggermente. Ciò può causare la caduta e la caduta dei cerchi metallici inferiori del tamburo. Questo non è un grosso problema, perché puoi semplicemente toccarlo con un martello e uno scalpello come faresti quando si fanno i barili. Tuttavia, questo può essere evitato in modo semplice e favorevole. Fissiamo ogni singolo anello metallico con tre speciali chiodi per tamburi saldamente nel legno. Pertanto, lo slittamento degli anelli è escluso.
-Superficie oliata: l'esterno della botte da vino viene oliato come protezione dagli agenti atmosferici e per preservare più a lungo il colore naturale del legno. L'olio di legno chiude i pori del rovere, rendendo più difficile la penetrazione di umidità e sporco. Inoltre, accentua le venature del legno.
Selezionare “oliato” per le superfici sopra indicate.
-Rotelle per il tavolo da bar: le rotelle consentono di spostare facilmente la botte. Questo è particolarmente utile se la botte deve essere spostata nella sua sede invernale o se deve essere spostata frequentemente. Allo stesso tempo, la botte da vino è ben ventilata dal basso.
GPSR